LE PAROLE DI AMASIA

5 app sostenibili che miglioreranno la tua vita e il pianeta

La sostenibilità alle volte è faticosa! Perché? Beh, perché è difficile districarsi tra le tante informazioni che troviamo sul web. Le app sostenibili da scaricare sul proprio smartphone sono di valido aiuto per salvare il pianeta, un passo alla volta. Ecco 5 app sostenibili che non possono mancare sulla tua homepage.

Leggi »

Vino naturale a Pietrasanta? Amasia e le proposte eno-sostenibili in carta

Amiamo il vino naturale. La carta dei vini di Amasia è un porto sicuro per il vino naturale a Pietrasanta. L’attenzione alla sostenibilità passa anche dalla vigna e dalla cantina. Sapete che l’agricoltura convenzionale consente prodotti fitosanitari di sintesi chimica, come gli erbicidi? E il vino convenzionale permette l’uso di diversi additivi in cantina (come tannini, enzimi, colla di pesce…)? Il vino naturale no.

Leggi »

Pelle con pelle, conosci la fascia portabebè?

Il contatto pelle con pelle tra la mamma/babbo e il bambino è stato stabilito di forma sistematica dal 1979 come forma di cura per i bambini prematuri. Si basa nel metodo della “Madre Canguro” che consisteva nel collocare il piccolo appena nato pelle con pelle con la sua mamma quasi 24 ore al giorno. I risultati sono stati fondamentali per quanto riguarda l’aumento della sopravvivenza e la diminuzione della morbilità e dei costi ospedalieri.

Leggi »

AMASIA, un mondo nuovo per un’epoca transizionale

AMASIA nasce nella mia mente i primi mesi di gennaio 2021, e finalmente apre le sue porte il 5 giugno 2021. Il mio desiderio con l’apertura di Amasia è quello di creare un luogo fisico in cui poter facilmente avere accesso all’acquisto etico di prodotti sostenibili alimentari e non solo, ma anche tutti i prodotti necessari per prenderci cura del nostro corpo e dei nostri ambienti. E non poteva mancare un piccolo Bistrot, con piatti semplici, ma alimenti unici, sani, nutrienti, naturali.

Leggi »

Amasia vi ringrazia per la splendida stagione 2024!

Adesso ci prendiamo un po’ di riposo così da ricaricare le batterie ed essere pronti per il prossimo anno.

Vi aspettiamo tutti a partire dal 1 Marzo 2025.

Grazie per la fiducia che ci avete accordato, a presto!