Almara Soap è un’azienda a conduzione familiare con sede a Praga, che dal 2014 produce a mano saponi e cosmetici naturali. La scelta delle materie prime e degli ingredienti – oli vegetali, burri, erbe – viene fatta nella piena tutela della natura e della sostenibilità.
Ogni ricetta è formulata in modo da rispettare tutte le tipologie di pelle o di capelli, compresa quella problematica o estremamente sensibile dei bambini piccoli.
Dalla pulizia alla detersione, passando per la cosmesi, i prodotti di Almara Soap si prendono cura della pelle senza comprometterne la barriera protettiva naturale.
Inoltre, la scelta di adottare esclusivamente imballaggi ecologici e riutilizzabili contribuisce a ridurre la produzione di rifiuti inutili e quindi in ultima istanza ad azzera l’impronta ambientale.
“Non vogliamo unirci alla folla di aziende che vendono e producono cosmetici naturali solo perché è “in”. Creiamo prodotti che contribuiscono effettivamente alla salute delle persone e dell’ambiente, sosteniamo rifiuti zero, attività ecologiche, fornitori locali e associazioni di beneficenza. Per noi non è solo un lavoro, è una filosofia di vita”: in queste parole di Veronika Machková, fondatrice e titolare dell’azienda, è racchiusa l’essenza stessa della filosofia produttiva di Almara Soap.